Dark Beauty

anta_faye_milano

Dark Beauty

“Dark Beauty” è un progetto nato dalla voglia di uscire dalla confortzone, fotografare qualcuno per il gusto di farlo e progettare meno.
Beauty retouch meno spinto, non per questo fuori contesto, questa è stata per il team un giornata in Studio libera da scadenze e sessioni intensive, fotografare per testare, moodboard semplice, solo tavolozze di color carne per il makeup, pochi accessori, solo luce.

Le modelle beauty

Le modelle beauty sono coloro il cui viso, per le caratteristiche di simmetria, regolarità e bellezza, viene scelto ed utilizzato per pubblicizzare prodotti specifici per il viso. Le modelle beauty sono molto richiese per promuovere prodotti di make-up, di skin-care, lozioni solari, gioielli e molto altro. Le modelle beauty devono avere una pelle perfetta, un viso dai lineamenti regolari, dalla forma simmetrica e ben proporzionata. In questo ambito è essenziale curare l’aspetto della pelle e degli occhi: l’incarnato si deve presentare sano e vitale, dal momento che il viso deve trasmettere freschezza, vitalità e giovinezza.Gli occhi, emblema di bellezza, fascino e profondità quindi devono essere espressivi e in grado di suscitare emozioni. Una bocca carnosa nelle modelle beauty è maggiormente apprezzata, soprattutto se i prodotti da pubblicizzare sono gloss, rossetti o matite per definire il contorno labbra. Nei servizi fotografici dedicati al mondo beauty, generalmente, non è richiesta alle modelle un’altezza specifica.

 

african_portrait
bride_africa

Le foto beauty

 

Le foto ambito beauty hanno come soggetto principale il volto della modella: il primo piano assoluto va mantenuto quindi su décolleté, collo e chiaramente viso. Anche nel beauty, bastano pochi scatti per riuscire ad immortalare la bellezza del viso e dei lineamenti. In linea di massima, anche solo 3 scatti possono essere sufficienti per realizzare foto al viso. Necessari sono alcuni scatti che ritraggano la modella frontalmente ed altri che ne inquadrino entrambi i profili.
Per le foto beauty è sempre importante mantenere uno sfondo neutro, come la superficie chiara ed omogenea di un muro, cercare una luce naturale ed una prospettiva che esaltino il viso nel suo complesso.

fotografia_biaco_nero
bitghlighter
fotografia_alb_negru
beautiful_models
labra_grossa
eyes_models_africa

Team:

Photo&Retouch: Mattia Valerio
Model: Anta Faye
Assistant: Mario Carotenuto
Digital Assistant: Carmine Di Matola
Mua: Daniela Trebini
Video: Marius Axinte

One Comment

Lasă un răspuns

×

 

Salut!

Ma bucur enorm ca esti aici si ne apreciezi munca.  Contacteaza-ma pentru a raspunde la toate intrebarile tale.

× Cum va putem ajuta ?
%d blogeri au apreciat: